L'Associazione

Scopi dell'Associazione

Promuovere, diffondere e attuare un metodo educativo, in accordo con la concezione pedagogica sviluppata da Rudolf Steiner, in grado di coltivare ed assecondare tutti i talenti del bambino e dell’adolescente, secondo la sua particolare temperanza e personalità.

Favorire la crescita e lo sviluppo libero ed armonico dell’essere umano in tutte le sue fasi evolutive, ispirandosi ai principi dell'Antroposofia ed operando nei settori del sociale, culturale e ricreativo.

Sostenere la diffusione della cultura e della conoscenza Antroposofica umana in tutte le sue espressioni, secondo il principio di libertà, favorendo la formazione spirituale, la ricerca di gruppo, la valorizzazione delle attitudini e delle capacità di ogni persona e l’adozione di stili di vita sostenibili ed in armonia con l’ambiente, in accordo con i principi dell’agricoltura biodinamica.

"Ci sono soltanto tre modi efficaci per educare: con la paura, con l'ambizione, con l'amore. Noi rinunciamo ai primi due."

Rudolf Steiner