Conferenza a Lodi, venerdí 19 Maggio

Cari genitori, vi ringraziamo per la numerosa partecipazione alla conferenza di venerdí. L'argomento ha suscitato molta attenzione e molte domande.

E' in preparazione un articolo del relatore che ripercorre i temi e le argomentazioni presentate durante la conferenza.

Sara' nostra cura pubblicarlo appena disponibile.


Cari genitori, vi aspettiamo venerdí 19 Maggio alla Biblioteca Civica, in via Solferino, alle 20,30 per approfondire un tema di grandissima attualitá: l'utilizzo delle teconologie da parte dei nostri bambini.

E' giusto favorire l'utilizzo della tecnologia, considerato anche l'interesse naturale dei bambini e il fatto che sono nati in questa epoca, o proteggerli e aspettare a esporli solo quando possono utilizzare questi strumenti in modo piu' consapevole?

L’obiettivo della conferenza è quello di tracciare un quadro di riferimento degli effetti della tecnologia sui bambini e di avere una chiara coscienza del significato dell’uso di quest’ultima per l’uomo d’oggi fornendo spunti di riflessione scientifico e spirituali.

Il relatore è Giorgio Capellani, ingegnere, si è laureato al Politecnico di Milano; ha collaborato con Aziende Multinazionali nel campo delle Tecnologie Informatiche fino al 2014. Attualmente insegna materie Scientifiche nelle Scuole Waldorf di Milano, collabora con i Seminari di Formazione per Insegnanti e svolge attività di conferenziere su questi temi.

Al termine della conferenza sara' offerto un piccolo rinfresco preparato dalle mamme della nostra associazione.

Potra' essere anche un'occasione per incontrare e consocere altri genitori e confrontarsi sulle rispettive esperienze pedagogiche.

Vi aspettiamo! 

 Capellani

"Ci sono soltanto tre modi efficaci per educare: con la paura, con l'ambizione, con l'amore. Noi rinunciamo ai primi due." 

Rudolf Steiner

Accedi