Non Correre che cadi. Conferenza a Lodi, Giovedí 15 Marzo

Cari genitori, educatori, cari nonni, 
con gioia vi aspettiamo al prossimo incontro di pedagogia organizzato dall'associazione.

Giovedí 15 Marzo alla Biblioteca Civica, a Lodi in via Solferino, alle 20,30 terremo una conferenza dal titolo ”NON CORRERE CHE CADI”, il bambino del primo settennio è volontà pura che si esprime nel sano movimento.

Come di consueto la serata avrà l'obiettivo di offrire un momento di condivisione e di riflessione sul ruolo di noi genitori ed educatori nel percorso di educazione dei nostri bambini. Si prendera' spunto dalle conoscenze della pedagogia steineriana e dalla condivisione di quesiti che il ruolo di educatori risveglia.
Sarà anche un'occasione per conoscere la realtà dello spazio giochi sostenuto dall'associazione con sede in Lodi e per incontrare le famiglie che già hanno intrapreso questo meraviglioso percorso.

La relatrice è la dottoressa Patrizia Garavelli, medico antroposofo di grandissima esperienza, laureata in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Milano, iscritta all'ordine dei medici di Milano, che collabora con tante realta' di asili e scuole steineriane in Italia e che svolge da anni conferenze su questi temi.

Vi aspettiamo numerosi, e con la preghiera di diffondere l'invito a chi ritenete interessato, in questi complicati anni, a riscoprire il valore di scelte libere ed individuali.

I genitori dell'associazione Il Dondolo

Garavelli

"Ci sono soltanto tre modi efficaci per educare: con la paura, con l'ambizione, con l'amore. Noi rinunciamo ai primi due." 

Rudolf Steiner

Accedi